This object is in archive! 

[IT] Photographs associated with the points

Michele Consonni shared this problem 2 years ago
Solved

Dopo l'ultimo aggiornamento di Locus Map Pro le foto abbinate ai punti georeferenziati vengono registrate come dei file jpg vuoti ed illeggibili.

Replies (3)

photo
1

Hello,

please can you describe your exact procedure to me?

I need to replicate your problem to understand where the problem is.

Thank you.


Zdenek, Locus team

photo
1

È successo dopo l'ultima release, alla quale avevo risposto sì allo spostamento di LocusMapPro sulla SD Card.

Le vecchie foto sono state trasferite correttamente nella nuova cartella "photo", mentre quelle nuove vengono registrate con il nome giusto ma con contenuto 0 Byte.

(Ved. allegato).

photo
1

How exactly do you proceed when taking a photo? Does the Camera app run correctly? Is the picture really taken? Do you see the picture in the Camera app just after you take it?

Thank you for the clarification.


Zdenek, Locus team

photo
1

Mentre sono in giro con la mtb, scatto le foto come waypoint sulla traccia in registrazione.

Il waypoint viene registrato correttamente ed anche il nome della foto allegata, solo che viene archiviata con 0 byte di contenuto.

Lo stesso errore succede anche anche ad altri 3 amici che girano con me in mtb. Tutti abbiamo aggiornato Locus mettendolo sulla SD Card.

Abbiamo iniziato a scattare le nostre foto al di fuori di LocusMapPro con la fotocamera dello smartphone (che funziona sempre perfettamente).

Quando la cartella "photo" era sulla memoria principale dello smartphone non ci sono mai stati problemi. I problemi sono i iniziati dopo lo spostamento della cartella "photo" sulla SD Card con l'ultimo aggiornamento di Locus.

photo
1

Ha appena fatto una prova senza alcuna traccia gps in registrazione.

Ebbene, ottengo lo stesso errore:

il punto viene registrato correttamente con le giuste coordinate GPS, mentre la foto (scattata perfettamente dalla fotocamera dello smartphone e salvata con "OK") viene salvata con il nome.jpg giusto ma senza contenuto.

photo
1

HO RISOLTO IL GUAIO:

dopo tante verifche e prove ho deciso di riportare tutta l'applicazione LocusMapPro sulla memoria interna del telefono.

Ebbene, ha rifunzionato tutto alla perfezione!

Lascio a voi le conclusioni.

Buona giornata

Michele Consonni

photo
1

Hello,

I am glad you have solved it. I thought that might be the cause of the problem.

But it should also work on SD, so I will check it with my colleagues and let you know after we solve it.

Have a nice day.


Zdenek, Locus team

photo
1

Ok!

Ci tengo alla vostra risposta definitiva sul problema!

Già negli anni scorsi vi avevo chiesto la possibilità di trasferire LocusMap su SD Card e adesso che l'avete fatto non mi piace non riuscire a farlo a causa delle foto.

Siamo un gruppo numeroso di mtbikers e io, da informatico del gruppo, ho convinto tutti ad usare LocusMap nei nostri giri anche in zone sconosciute.


Michele Consonni

Replies have been locked on this page!