registrazione non corretta

carlolocuR0Map shared this question 21 hours ago
Answered

Martedì 25 novembre 2025

Buongiorno.

Uso Locusmap aggiornato alla versione 4.31.3

Da un po' di tempo Locusmap non traccia bene i percorsi. A volte sospende da solo la tracciatura e devo riavviarla manualmente. Il più delle volte me ne accorgo tardi per cui perdo parte del percorso.

Viceversa, se mi capita di sospendere il tracciato manualmente ( perché, ad esempio, devo deviare dal sentiero per vari motivi) quando mi muovo riprende a tracciare senza che l'abbia riavviato io. In seguito devo cancellare quella parte del percorso manualmente e mi vengono alterati i dati di tempo e lunghezza.

Con le versioni precedenti questo non succedeva.

C'è qualche settaggio che non conosco per risolvere il problema?

Se volete Vi posso inviare l'ultimo tracciato effettuato.

Cordiali saluti

Carlo Ronchi

Replies (2)

photo
1

Hi,

please get Locus Map permission for all-time access to the location and exclude Locus Map from all means of battery optimization so that the app can run in the background, see http://docs.locusmap.eu/doku.php?id=manual:faq:gps_lost_fix_android6. Also, switch Google Services-assisted location off in Locus settings - GPS & sensors.

This comment is in trash! Restore
photo
1

E' già settato in questo modo. Infatti non fa questo errore sempre ma solo qualche volta. Da quando avete cambiato qualcosa nell'avvio e stop della traccia. Prima, una volta avviato, registrava anche da fermo. Ora, quando mi fermo passa da solo un sospensione della traccia. e non sempre si riavvia quando ricomincio a muovermi.

This comment is in trash! Restore
Leave a Comment

Attach a file